Annalisa Perino

è referente pedagogica per Associazionedidee srl. E' formatrice e maestra Montessori.  Ha portato in Italia la sperimentazione Montessori Alzheimer, presentata al Convegno Nazionale di Geriatria di Torino nel 2013 e attivata presso l'Ospedale di Biella e alcuni nuclei alzheimer del nord Italia. Per Associazionedidee ha progettato i percorsi di visita per il Castello di Masino, per il Museo Garda e più in generale per le attività di laboratorio rivolte all'infanzia. Grazie alle sue competenze teatrali progetta e forma il personale dei musei a percorsi interattivi e coinvolgenti. Ha gestito nel 2011 il progetto Ville Mobile, per la Biennale d'Arte Urbana di Bordeaux. Come autrice del blog "montessoriacasa.com" svolge attività di consulenza per le tate e i nuovi genitori.

Autrice del libro "Educare nella relazione Montessori Rogers".

Associazionedidee s.r.l.  P.IVA: 02484490020

info@associazionedidee.eu